Veronica Testa
1986, Vigevano
Laureata in Scienze motorie e dello Sport, interfacoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Qualifica di Personal Trainer Certificata ISSA e qualifica di Massoterapista.
Ha cominciato la sua carriera artistica come Ballerina Professionista studiando in rinomate scuole come l’Accademia Ucraina a Milano. Lavora in Italia, all’estero e per la TV italiana quando capisce che il mondo della danza, non fa per lei. Si avvicina alle discipline circensi grazie all’affetto e all’amicizia che la legano alla famiglia Orfei.
Allieva funambola di Anita Gambarutti, artista con numeri acrobatici su pattini a rotelle insieme a Gioia Orfei, in Tourneé con prestigiosi Circhi italiani come “CIRCO DI MOSCA” e il meraviglioso “NANDO ORFEI”; diviene poi Assistente e Coreografa di AMBRA ORFEI.
Lavora e svolge tirocini presso importanti centri di riabilitazione sportiva e al CNR ‘Centro Nazionale Ricerca’ dove affina le sue competenze in ambito motorio e fisioterapico. Oggi è co-fondatrice nonché Direttrice Artistica e Coreografa della rinomata Urban Gravity Academy, scuola di Arti Circensi dal 2014 a Vigevano (PV) in collaborazione con Ambra Orfei Circus School. Utilizza i suoi studi per salvaguardare i suoi allievi, attenta alla prevenzione degli infortuni e allo svilulppo motorio di grandi e piccini.
Specializzata nelle Arti Acrobatiche Aeree ha inaugurato i nuovi corsi nel 2017 anche a Como presso la Kimeru Academy.