Luca Malosti
Cuorgnè, 2003
Sono di Cuorgnè (TO) un Comune dell’Alto Canavese alle porte della famosa Valle Orco, terreno di multi pich e fessure che chissà forse un giorno saranno il mio obiettivo primario.
Ho iniziato a scalare fin da quando ero bambino grazie alla passione che i miei genitori mi hanno trasmesso e grazie a loro ho potuto viaggiare e arrampicare nei posti più belli d’Europa.
Inizialmente ero focalizzato unicamente sull’ arrampicata in falesia, nel 2016 mi sono affacciato al mondo delle gare iniziando un progetto agonistico che porto avanti con impegno e dedizione con l ’aiuto dei miei allenatori: Diego La Porta e Samuele Carboni presso il CUS TORINO.
A 14 anni sono riuscito a salire il mio primo 8a+ a vista ( Sarre 2000) al Tetto di Sarre mentre a 15 ho realizzato il mio primo 8c lavorato ( La Terza Dimensione) sempre al Tetto, nelle competizioni di coppa Italia lead nella stagione 2019 sono arrivato 3° nella classifica generale giovanile e 11° in quella assoluta, per quanto riguarda il campionato Italiano lead mi sono classificato 10° e con la prima convocazione nella nazionale giovanile ottengo la 16esima posizione a Voronezh nel campionato Europeo lead.
Gli obbiettivi che mi sono prefissato sono ancora molto lontani e il lavoro da fare è ancora tanto come la mia voglia di migliorare