Con Emanuele Snider e Andrea Giani – Powered by Millet.
Non è semplice spiegare a parole un concetto così ampio e ricco di dettagli come la pratica del Movimento. Si potrebbe partire semplicemente dal presupposto che SIAMO FATTI PER MUOVERCI, ma l’unico modo per provare a capirci realmente qualcosa è mettersi in gioco senza pregiudizi o freni relativi a età, sesso e preparazione fisica.
Tutti possono trarre enorme beneficio da questo approccio, dalla persona sedentaria di mezza età che rimetterà in funzione in modo ottimale e vario il proprio corpo, all’atleta di uno sport specifico, che attraverso il movimento svilupperà una base di abilità motorie molto più ampia, come equilibrio, ritmo, reattività, percezione, creatività, e ne gioverà tornando alla propria disciplina, avendo un corpo e un cervello molto più attivi e capaci.
Quindi non aspettatevi il solito corso di tonificazione, aerobica, ginnastica o l’ultima moda del momento, non aspettatevi i soliti 45 minuti di esercizi a circuito per bruciare più calorie possibile, non aspettatevi nulla di ciò che avete già provato nella vostra “vita sportiva”.