Climbing Technology

Climbing Technology

Climbing Technology è un marchio di Aludesign S.p.A., un’azienda con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di dispositivi di protezione individuale (DPI). Climbing Technology opera in uno stabilimento di 6.000 mq situato in Italia, tra Bergamo e Lecco, un’area geografica caratterizzata da una forte e riconosciuta tradizione alpinistica. L’ampio know-how, unito alle più recenti tecnologie di produzione, è il prerequisito per lo sviluppo e la produzione di dispositivi concepiti per eccellere in tutte le attività verticali: alpinismo, arrampicata sportiva, via ferrate, lavori in quota, soccorso tecnico e attività ricreative come parchi avventura. La diversificazione specializzata, la revisione costante di nuovi materiali e tecniche di lavorazione all’avanguardia, sono i mezzi per stabilire nuovi standard di eccellenza e dispositivi che rispondano pienamente alle più avanzate aspettative tecniche e sportive.

Mission

La nostra mission identifica tre obiettivi fondamentali: sicurezza, efficacia funzionale e semplicità.
Il raggiungimento di questi obiettivi dà un valore aggiunto a prodotti genuinamente Made in Italy e contraddistingue il nostro impegno per l’innovazione per garantire la massima sicurezza all’utente. Crediamo nella diffusione di una “cultura della sicurezza” per prevenire incidenti durante le attività verticali. Ogni prodotto contrassegnato come CT è fabbricato in conformità con il sistema di qualità ISO 9001: 2008, inoltre, deve resistere con successo a una serie complessa di test di laboratorio e sul campo prima di essere immesso sul mercato.
La nostra azienda è impegnata per la protezione ambientale ed è certificata secondo la norma EN 14001 relativa al Sistema di Gestione Ambientale.

Competenze

Climbing Technology ha riunito un team di esperti, che partecipano attivamente allo sviluppo di nuovi prodotti suggerendo nuove idee per il progresso di un continuo aggiornamento tecnico in ogni specifico settore di attività. Il team è composto da un dipartimento di ricerca e sviluppo e da professionisti altamente qualificati come istruttori SIA, istruttori degli ex formatori per corsi di corda, guide alpine, soccorritori, ecc. Le cui diverse abilità ed esperienze consentono di affrontare il progetto da diversi punti di vista.
Questo tipo di approccio allo sviluppo è importante perché l’efficacia dei Dispositivi di Protezione Individuale contro le cadute dall’alto si evolve giorno dopo giorno e la maggior parte delle nuove idee proviene dall’esperienza sia in ambito ricreativo che professionale durante l’attività verticale.

Certificazione di qualità

Aludesign SpA è certificata secondo il sistema di qualità UNI EN ISO 9001: 2008, a cui fanno riferimento tutti i cicli di fabbricazione, ogni prodotto è certificato secondo la norma di riferimento CE / EN e, per sicurezza aggiuntiva, ogni prodotto viene singolarmente testato o ispezionato come chiaramente specificato per ogni riferimento di articolo. Questo metodo garantisce che nessun prodotto di Climbing Technology possa raggiungere l’utente finale senza che in precedenza siano stati testati individualmente. I nostri controlli sono i seguenti:

  • ispezione individuale operativa – per ogni prodotto Climbing Technology
  • controllo individuale a 12 kN – per i connettori e tutti i prodotti contrassegnati da questa indicazione

Inoltre:

  • il nostro laboratorio interno effettua oltre 16.000 test di distruzione all’anno (un test completo ogni 6 minuti)
  • abbiamo installato una macchina automatica per testare la durata delle porte del connettore. La durata calcolata come il numero di cicli (apertura e chiusura del gate) supera i 100.000 cicli senza diminuzione delle prestazioni.
Innovazione

Aludesign S.p.A. ha registrato oltre 20 brevetti a livello mondiale. Abbiamo introdotto nel mercato dispositivi che hanno stabilito nuovi standard di sicurezza, ancora oggi presi come valori di riferimento.
Ogni cliente può mettersi immediatamente e direttamente in contatto con la nostra azienda e ottenere risposte esaurienti e immediate sui nostri prodotti. L’assistenza per l’uso corretto del dispositivo è inoltre fornita sul nostro sito Web dove è possibile guardare molti video dettagliati e, naturalmente, nelle nostre Istruzioni per l’utente.